Skip to main content

L’urbanizzazione inizia da qui

Nell’espansione urbana, la costruzione di nuovi edifici è sempre accompagnata dalla realizzazione di attività capaci di garantire l’uso futuro degli edifici stessi e la vita di relazione degli abitanti. Da qui l’espressione “urbanizzare un territorio”, ovvero realizzare le opere necessarie affinché esso possa ospitare un insediamento, abitativo o produttivo.

Con l’espressione “opere di urbanizzazione” indichiamo l’insieme delle attività necessarie a rendere una porzione di territorio idonea all’uso insediativo previsto dai piani urbanistici vigenti: scavi, livellamenti, compattamenti e test di tenuta mediate da un mix di attrezzature, strumenti, soluzioni e professionalità che in Cozzaglio Fabrizio Srl si identificano in una storia di affidabilità ed efficienza.

Urbanizzazione primaria: focus on.

Il nostro focus si concentra nelle opere di urbanizzazione primarie che comprendono tutte le attrezzature a rete necessarie per assicurare ad un’area edificabile l’idoneità insediativa in senso tecnico e rendono possibile l’uso degli edifici, come le strade residenziali, comprese le aree di sosta e di parcheggio, le fognature, la rete idrica, la rete di distribuzione dell’energia elettrica e del gas, la pubblica illuminazione, i piccoli spazi di verde attrezzato al servizio delle abitazioni.

Premessa per il futuro

In questo ambito il nostro ruolo è quello di preparare i letti di insediamento affinché possano garantire profondità e stabilità alle strutture ospitate: una premessa indispensabile all’edificabilità dell’area ed alla possibilità che essa ospiti insediamenti abitativi o produttivi. Il nostro lavoro si traduce in una proiezione di quello che sarà il futuro, lavorando sulle diverse aree in funzione di ciò che esse ospiteranno.

Contattaci per maggiori informazioni!

Se stai cercando maggiori informazioni o preventivi gratuiti contattaci ora!