Skip to main content

Diamo base al futuro

Scavi di trincea, per preparare la terra ad accogliere l’opera di urbanizzazione con i suoi sottoservizi, sbancamenti e consolidamenti per modellare e livellare il terreno…

Che si tratti di scavi in terreni argillosi o ghiaiosi da effettuare su superfici estese, lungo scarpate, argini o in profondità, il nostro obiettivo è migliorare continuamente la nostra produttività, alzando il livello di qualità delle operazioni e ottimizzando le performance.

Gli scavi e il movimento terra rappresentano il cuore pulsante del nostro lavoro: da qui il futuro prende forma.

La fase di realizzazione degli scavi all’interno di un cantiere costituisce un aspetto cruciale di un processo più ampio che abbraccia necessariamente le indagini preliminari del sito e la progettazione dell’intervento.

La nostra metodologia si distingue per la gestione completa delle pratiche amministrative ed ambientali, grazie alla stretta collaborazione con uffici tecnici specializzati. Attraverso le reciproche competenze ogni scavo è sottoposto a una valutazione approfondita, che passa dall’esame della relazione geologica e si conclude nell’analisi della caratterizzazione dei terreni e dell’area di scavo.

Soluzioni Chiavi in Mano

Dal punto di vista burocratico, ci occupiamo personalmente di tutte le fasi amministrative, inclusa l’esecuzione di analisi di caratterizzazione del terreno conformi alle normative vigenti, la redazione del piano di utilizzo delle terre e rocce da scavo, nonché la preparazione di tutta la documentazione relativa alla sicurezza sul lavoro secondo il D. Lgs 81/2008.

Dal punto di vista operativo, siamo equipaggiati di macchine, attrezzature e tecnologie di ultima generazione in grado di svolgere qualsiasi tipologia di attività di scavo e movimento terra che preparino il terreno ad accogliere nuove costruzioni e sottoservizi.

Contattaci per maggiori informazioni!

Se stai cercando maggiori informazioni o preventivi gratuiti contattaci ora!