Skip to main content

Da oltre 35 anni
qualità e competenza

Cozzaglio Fabrizio Srl nasce  nel 1986 con un unico obiettivo: garantire al committente un lavoro di qualità “chiavi in mano”. Per questo ci occupiamo del cantiere in ogni fase: a partire dall’analisi dello status quo fino alla sua messa in opera, ci occupiamo tanto delle attività di cantiere quanto degli aspetti tecnici e burocratici ad esso legati.

Lo facciamo in maniera puntuale e trasparente: ogni passaggio è registrato e certificato, così da offrire al committente la visione completa delle attività svolte e il curriculum di ogni materiale ritrovato, mobilitato e smaltito.

Cantieri 4.0

La nostra flotta di macchine movimento terra e attrezzature è estremamente diversificata. Comprende: escavatori cingolati e gommati, pale gommate e cingolate, miniescavatori, rulli compattatori e autocarri.

I nostri operatori e tecnici specializzati possono contare su mezzi dotati di tecnologia di livellamento 2D e, di ancor più recente tecnologia 3D GPS, una strumentazione avanzata che consente di ottenere quote e pendenze di scavo con precisione millimetrica. Questo approccio ci consente di garantire l’efficienza del lavoro nel minor tempo possibile, favorendo sia il committente che in questo modo otterrà un terreno adeguato alla sua attività costruttiva, che l’economicità complessiva del cantiere che trarrà vantaggio dal punto di vista operativo sia in termini di tempo che di attuazione delle opere edilizie.

Valore, innovazione e sostenibilità 4.0

Siamo determinati a crescere in maniera responsabile e creare valore sostenibile e condiviso.

 

Cantiere dopo cantiere raccogliamo dati e informazioni utili a migliorare il nostro lavoro e l’opera di chi costruisce sopra i nostri scavi. Ci impegniamo costantemente per ridurre l’impatto ambientale e sociale dei nostri cantieri rivolgendoci a modelli che garantiscono affidabilità e trasparenza.

In cantiere prodotti e materiali passano alla cernita degli organi competenti.

 

In caso di caseggiati, edifici abbandonati o siti industriali in disuso, controllato il valore storico/culturale di macchine e arredi presenti negli stabili e la bontà della terra su cui insiste il cantiere, i rifiuti vengono smistati per tipologia e trasportati al luogo deputato al loro corretto smaltimento.

Terre e detriti derivati dagli scavi e dagli sbancamenti sono sottoposti a processi certificati.

 

Di fronte ad aree compromesse da agenti chimici e ritrovati pericolosi, gestiamo le procedure previste coinvolgendo specialisti e forze dell’ordine.  Ciò favorisce il naturale svolgimento delle operazioni e limita i momenti di fermo del cantiere, garantendo procedure efficienti e velocità d’esecuzione.

Contattaci per maggiori informazioni!

Se stai cercando maggiori informazioni o preventivi gratuiti contattaci ora!